slide

Anna che sorride alla pioggia

Ragazzi, sapete come è nato il libro? Vi raccontiamo come sono andate veramente le cose. Il libro lo trovate qua https://goo.gl/m57fzD e per richieste di presentazioni scrivete pure al mio papy all’indirizzo annachesorrideallapioggia@guidomarangoni.it Grazie per la partecipazione (a loro insaputa) di Lara Giorcelli, Alessandro D’Avenia, Giacomo Mazzariol e Giacomo Leopardi…

consigli di una neuropsicomotricista…

Oggi vi voglio presentare una persona per cui l’aiutare bambini con sindrome di down é non solo un lavoro, ma proprio una missione e una passione. Giovanna Pensa é neuropsicomotricista a Milano, specializzata in problemi dell’età evolutiva nei bambini da 0 a 3 anni. Noi l’abbiamo conosciuta alla settimana estiva…

L’amore non ha barriere

L’Aipd in un video racconta che la «vita affettiva delle persone Down è una realtà importante come per la vita di tutti. L’amore non ha barriere»  Simona e Lorenzo, Agnese e Nicolò, Paolo e Giulia, Elisabetta e Paolo, Matteo e Giulia e Orazio e Giulia raccontano in un breve video…

Per la prima volta un bambino Down balla ne Lo Schiaccianoci

Il piccolo americano Jack Barlow è destinato a fare storia. Perché è stato il primo bambino con la Sindrome di Down ad essersi esibito nel noto balletto Lo Schiaccianoci di Čajkovskij insieme alla celebre compagnia di danza di Cincinnati. Jack, appena sette anni, è riuscito a ottenere una particina nello…

Inclusione anche nella pubblicità!

La vera inclusione é un percorso lungo, che deve coinvolgere la società nel suo insieme. Bisogna agire su più fronti, anche a partire dalle piccole cose e dai piccoli gesti quotidiani che ci sembra non servano a niente, ma sono piccoli passi nella giusta direzione. Poi a volte ci sono…

Un ecovillaggio da sogno!

Il “dopo di noi” é la domanda che tutti i genitori si fanno (in modo particolare se i figli hanno delle difficoltà in più!), questi genitori in Danimarca hanno creato una comunità da sogno…sembra impossibile da realizzare anche da noi, ma non bisogna mai abbandonare i sogni!

Un mondo senza sindrome di Down? Un video risponde

L’attrice inglese Sally Phillips, famosa per aver impersonato Sharon nei film su Bridget Jones, ha fatto un bellissimo documentario per la BBC sulla sindrome di Down. Lei stessa ha un figlio, Ollie, con la trisomia 21 e la Phillips è convinta che Ollie sia stata una fortuna e una gioia…

Insieme più speciali

“Il primo giorno di scuola è ancora più speciale”. Lo dice Telethon in questo video per promuovere l’inclusione a tutti i livelli. Buona visione e buona scuola a tutti!  

Tutti i fiori hanno diritto di fiorire

«Tutti i fiori hanno diritto di fiorire, ogni persona ha diritto di far risplendere i propri colori»: è questa l’idea di base di “Sì capo!!”, cortometraggio nato nell’àmbito della Cooperativa Sociale GSH di Trento, presentato con successo anche a una recente rassegna di cinema indipendente, che riflettendo sul mondo interiore…