Nicole, la figlia dell’amore

Vi proponiamo la testimonianza di Stephanie, mamma di Nicole, del nostro blog.

2015-07-05 14.53.14Ciao a tutti sono la mamma di una splendida bimba specialissima di nome Nicole, Niki per gli amici!

20150705_145102Niki oggi ha 6 anni e da quando è nata il percorso non è stato propriamente in pianura o discesa ma piuttosto in salita e come dico sempre non è finita qui.
Da prima da diagnosi inaspettata, poi le terapie, terapie, terapie, spostamenti esami vari insomma una vita non propriamente tranquilla, non ultima l’accettazione, e si perché quello dell’accettazione per quanto non lo si dica è un processo che dura tutta la vita, proprio perché la vita ti mette davanti sempre nuove prove con cui affrontarsi!

Il prossimo anno Niki andrà alle elementari. Non quest’anno perché abbiamo preferito fermarla perché sia meglio pronta in seguito ad affrontare questa nuova sfida!
Certo guardandomi intorno devo sentirmi fortunata rispetto a chi deve subire o ha subito interventi vari, cardiopatie, ecc ma invece non è così o meglio la consolazione è breve perché poi ci si ritrova a fare i conti con il proprio lutto. A volte vorrei fuggire, urlare, cancellarmi, ma poi guardo la mia splendida Niki e mi dico “ma sì ce la faremo ” cosa voglio di più. La Niki è un prolungamento di me stessa e non posso autoannientarmi, l’istinto di sopravvivenza è più forte. Beh forse sono stata un po’ troppo diretta, ma è cosi che amo mostrarmi, alle persone che vivendo la mia simil situazione mi leggono o ascoltano. In fondo mettere dei filtri anche tra di noi, non darebbe un senso a questo blog! 😊

Se vi piace leggermi, fatemelo sapere in qualche modo, e prossimamente pubblicherò altro riguardo la storia infinita tra me e la figlia dell’amore NICOLE.

Buona vita a tutti.
Stephanie

Lascia un commento