KATIE MEADE: LA PRIMA DONNA CON SINDROME DI DOWN TESTIMONIAL DI UN BEAUTY BRAND

Beauty & Pin-Ups rivela gli scatti della sua ultima campagna, per il lancio di una nuova linea di hair-care: “Fearless”, cioè “Senza paura”. Il nome della linea è “Fearless Hair Rescue Treatment” e si tratta di maschere ristrutturanti per capelli.  La testimonial èKatie Meade, prima donna con la sindrome di down a prestare il volto ad una campagna di prodotti di bellezza.

La mossa di Beauty & Pin-Ups è finalizzata ad abbattere le barriere della consuetudine del mondo della moda e della bellezza: il pubblico l’ha accolta con molto entusiasmo. In realtà, Katie è l’apripista soltanto per quanto riguarda il campo del beauty. Infatti è stata preceduta, nel mondo della moda, dall’attrice Jamie Brewer e dalla ballerina/nuotatrice Madeline Stuart, che hanno sfilato durante la New York Fashion Week.

Katie e “Fearless”  

Nello spot e negli scatti della campagna, Katie, 32 anni, indossa un semplice paio di jeans ed una t-shirt nera, sulla quale campeggia la scritta “Fearless”, in bianco. Lo stile dell’abbigliamento, come anche quello della pettinatura e del trucco, ricorda la tipica pin-up americana e vuole far emergere tutta la personalità e la grinta della modella, oltre che ricollegarsi al nome del brand. Per ricoprire questo ruolo, Katie non ha dovuto sottoporsi a trattamenti particolari o a sessioni di attività fisica, in quanto l’idea del marchio è quella di rappresentare, in modo celebrativo, un forte senso di legittimazione della donna, partendo dal concetto di impersonare una pin-up degli anni ’30 e reinterpretandola in chiave più moderna.

Kenny Kahn, ceo del brand, dichiara che lei ed i suoi collaboratori sapevano di aver bisogno di una testimonial che dimostrasse davvero un senso di “fearless”, come totale assenza di timore o paura di fronte al mondo, e che si trovasse davvero a suo agio con sé stessa, in senso assoluto. La scelta è ricaduta praticamente subito su Katie, che Kenny Kahn aveva già incontrato tramite Best Buddies, un’associazione di cui la nuova testimonial è ambasciatrice. La modella ha dichiarato che questo nuovo incarico la diverte molto e che far parte del team di Beauty & Pin-Ups è un’esperienza meravigliosa e “cool”.

La passione per la bellezza  

Il modello di bellezza di Katie è Jennifer Lopez, ma è stata la sua famiglia ad ispirarla davvero. La modella racconta che sono state le sorelle ad insegnarle quasi tutto quello che sa sul mondo del beauty e della moda. Dice di essere molto legata a loro e che rappresentano, per lei, un’ispirazione quotidiana. Per lei è molto divertente truccarsi e il make-up la fa sentire valorizzata. Il suo motto è: “Ogni giorno è un buon giorno per sentirsi felici. Sentirsi bene, ti fa più bella!”. Il suo desiderio è quello di essere di ispirazione per le persone e spingerle a provare cose nuove ogni giorno, senza sentirsi limitati dalle proprie condizioni.

Lascia un commento