Hotel 6 Stelle, la seconda stagione dal 14 novembre su Rai 3

Nuova struttura e nuovi protagonisti per la seconda stagione della docufiction realizzata in collaborazione con l’AIPD.

La seconda stagione di Hotel 6 Stelle partirà a novembre su Rai 3: lo conferma il direttore di rete, Andrea Vianello, che annuncia all’Ansa un nuovo ciclo di puntate in onda nella seconda serata del venerdì dal 14 novembre al 19 dicembre. Queste almeno le date previste, al netto degli spostamenti ‘dell’ultimo minuto’.

Le sei nuove puntate sono al momento in fase di realizzazione: le riprese, infatti, sono ancora in corso, ma chi spera di ritrovare i protagonisti della prima stagione resterà ‘deluso’.

La seconda stagione porta, infatti, con sé sei nuovi protagonisti e una nuova location,ovvero una diversa struttura alberghiera pronta ad accogliere sei sei ragazzi con Sindrome di Down pronti a entrare nel mondo del lavoro grazie ai progetti educativi e di formazione promossi dall’AIPD-Associazione Italiana Persone Down. Del resto il cuore della serie è proprio nel progressivo incontro tra i tutor dell’hotel ‘ospite’ e i ragazzi alle prese con l’inserimento in una realtà così particolare come quello del lavoro, per di più in una organizzazione complessa come quella di una struttura ricettiva.

I primi passi verso una propria dimensione professionale, la presa di coscienza dell’impegno quotidiano, il rapporto che si crea con i tutor di settore, i costanti miglioramenti nei propri incarichi sono proprio il cuore del racconto, capace di emozionare con una sola inquadratura.

“Penso che mission di Rai3 sia quella di uno storytelling della vita quotidiana degli italiani. Hotel 6 stelle ha avuto degli sviluppi socialmente importanti, ha creato tanto movimento intorno alla Sindrome di Down ed è riuscita a rompere molti tabù”

ha dichiarato Vianello, che ha sostenuto il progetto e ha ‘benedetto’ una seconda stagione della docufiction firmata Magnolia. E la stiamo già aspettando.

Lascia un commento